Sviluppo di un Progetto Software

Home Sviluppo Progetto Software
ANALISI e SVILUPPO di un SOFTWARE

Sviluppo Verifica Garanzia e Manutenzione

I nostri software sono caratterizzati essenzialmente dalla semplicità d’uso (interfacce utente molto intuitive) e dalla stabilità di funzionamento. Il ciclo di vita di un sistema software segue un iter preciso, dall’idea al rilascio in produzione:

 

ANALISI DELLE ESIGENZE 
Prima di avviare un progetto di sviluppo software, è necessaria una analisi delle esigenze del cliente. Lo scopo è quello di studiare e visionare la situazione prendendo in considerazione tutte le opportunità e le diverse soluzioni possibili.

 

VALUTAZIONI DELLE OPZIONI
In corrispondenza alle esigenze individuate, valutiamo insieme con il cliente le possibili soluzioni. Nella valutazione sono da considerare sia le opzioni tecnologiche (piattaforma di sviluppo, applicazione web o desktop), sia le opzioni di intervento in diverse aree (marketing, business process, software). In questa fase l’idea iniziale di sviluppare un software ‘ad hoc’ si trasforma nell’adozione e customizzazione di una soluzione preesistente, con vantaggi economici per il cliente.

STESURA DEL PROGETTO SOFTWARE
La progettazione software è il passo successivo alla definizione dell’intervento complessivo. Il progetto software comprende la definizione della soluzione, l’assegnazione delle risorse e la pianificazione dei tempi.

 

SVILUPPO
Lo sviluppo avviene all’interno del processo scelto, sfruttando strumenti di supporto consolidati per la piattaforma scelta (Java, Microsoft .NET, PHP).

 

VERIFICA DELLA QUALITA’
La verifica della qualità è un processo continuo che accompagna tutto lo sviluppo di un software. Nel progetto si definisce quale livello di qualità deve essere raggiunto dal prodotto e quali sono gli strumenti da adottare. La nostra offerta assicura la quality by design, l’approccio interattivo incrementale e lo sviluppo ad oggetti comprende poi test funzionali manuali ed automatici.

 

GARANZIA E MANUTENZIONE
Il momento più importante nella vita del software è dopo il rilascio in produzione presso il cliente. Oltre all’attività di bugfixing per la risoluzione di problematiche che si verificano dopo il rilascio in produzione, Webcomnet offre pacchetti di supporto e manutenzione evolutiva che permettono al cliente la preservazione del suo investimento nel medio-lungo termine con dei parametri economici vantaggiosi.

 

Progettazione e sviluppo di software personalizzati per le aziende.

Realizzazione Portali e Siti Web con base CMS e design responsive per supportare qualsiasi dispositivo.

Aggregazione Trasformazione e Normalizzazione dei dati aziendali in un unico Data WareHouse

dot
triangle1
Contattaci

Richiesta informazioni



    circle1