header software

I nostri software sono caratterizzati essenzialmente dalla semplicità d'uso (interfacce utente molto intuitive) e dalla stabilità di funzionamento.  Il ciclo di vita di un sistema software segue un iter preciso, dall’idea al rilascio in produzione:

Analisi delle esigenze
Prima di avviare un progetto di sviluppo software, è necessaria una analisi delle esigenze del cliente. Lo scopo è quello di studiare e visionare la situazione prendendo in considerazione tutte le opportunità e le diverse soluzioni possibili.

Valutazione delle opzioni
In corrispondenza alle esigenze individuate, valutiamo insieme con il cliente le possibili soluzioni. Nella valutazione sono da considerare sia le opzioni tecnologiche (piattaforma di sviluppo, applicazione web o desktop), sia le opzioni di intervento in diverse aree (marketing, business process, software). In questa fase l’idea iniziale di sviluppare un software ‘ad hoc’ si trasforma nell’adozione e customizzazione di una soluzione preesistente, con vantaggi economici per il cliente.

Stesura progetto software
La progettazione software è il passo successivo alla definizione dell’intervento complessivo. Il progetto software comprende la definizione della soluzione, l’assegnazione delle risorse e la pianificazione dei tempi.

Sviluppo
Lo sviluppo avviene all’interno del processo scelto, sfruttando strumenti di supporto consolidati per la piattaforma scelta (Java, Microsoft .NET, PHP).

Verifica della Qualità
La verifica della qualità è un processo continuo che accompagna tutto lo sviluppo di un software. Nel progetto si definisce quale livello di qualità deve essere raggiunto dal prodotto e quali sono gli strumenti da adottare. La nostra offerta assicura la quality by design, l’approccio interattivo incrementale e lo sviluppo ad oggetti comprende poi test funzionali manuali ed automatici.

Garanzia e Manutenzione
Il momento più importante nella vita del software è dopo il rilascio in produzione presso il cliente. Oltre all’attività di bugfixing per la risoluzione di problematiche che si verificano dopo il rilascio in produzione, Webcomnet offre pacchetti di supporto e manutenzione evolutiva che permettono al cliente la preservazione del suo investimento nel medio-lungo termine con dei parametri economici vantaggiosi.

Informatica & Tecnologia

  • Il colosso dell'e-commerce starebbe per fare il suo ingresso nel settore della vendita online di medicinali. La notizia, diffusa dal network CNBC, ha già scatenato le preoccupazioni delle organizzazioni dei…

  • I software di protezione della popolare security enterprise russa potrebbero presto essere messi fuori legge dalle istituzioni americane, apparentemente preoccupate dai possibili collegamenti della corporation con il Cremlino.

  • A seguito di un incidente che ha visto una delle sue auto senza pilota ribaltarsi in Arizona, la startup ha deciso di sospendere la sperimentazione del programma driverless car in…

wcnBIANCO

Via Riviera, 130
27100 Pavia (PV)

Tel. 0382 528832
Fax 0382 0499474
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per richiedere INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO

CONTATTACI

 Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.