header BI

La business intelligence è di supporto alle aziende per prendere decisioni sulla base delle informazioni presenti nei propri sistemi informativi. In genere una struttura che non abbia un sistema ERP presenta diversi applicativi per gestire il proprio business con un livello più o meno alto di integrazione a seconda dei casi.

La business intelligence si pone come obiettivo l’aggregazione, la trasformazione e la normalizzazione dei dati in un unico data warehouse (ETL), per una loro successiva analisi (OLAP) tramite una reportistica standard, cruscotti operativi di più semplice comprensione (dashboards), indici di performance (KPI), alert e sistemi predittivi (datamining).

WebComNet, con l’esperienza acquisita insieme ai partner su piattaforme commerciali e del mondo opensource, è in grado di seguire le aziende nella realizzazione di un sistema completo di business intelligence.

Informatica & Tecnologia

  • Samsung: smart working, anche su smart tv

    Le smart tv Samsung possono diventare una finestra sull'ufficio grazie alla funzione Remote Access che trasforma lo schermo in uno strumento operativo. Samsung intende trasformare le proprie tv in una finestra…

  • Gram: in standby la criptovaluta di Telegram

    Debutto almeno posticipato per Gram, la criptovaluta di Telegram che (proprio come sta accadendo a Libra) continua a incontrare ostacoli sul proprio percorso. Della vicenda pubblicata nei mesi scorsi quando…

  • Qustodio: l

    Qustodio è un'app che consente ai genitori di monitorare e limitare ciò che i figli fanno online sui propri dispositivi: ecco tutti i dettagli. La parola “custodire” ha significati profondi,…

wcnBIANCO

Via Riviera, 130
27100 Pavia (PV)

Tel. 0382 528832
Fax 0382 0499474
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per richiedere INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO

CONTATTACI