header BI

La business intelligence è di supporto alle aziende per prendere decisioni sulla base delle informazioni presenti nei propri sistemi informativi. In genere una struttura che non abbia un sistema ERP presenta diversi applicativi per gestire il proprio business con un livello più o meno alto di integrazione a seconda dei casi.

La business intelligence si pone come obiettivo l’aggregazione, la trasformazione e la normalizzazione dei dati in un unico data warehouse (ETL), per una loro successiva analisi (OLAP) tramite una reportistica standard, cruscotti operativi di più semplice comprensione (dashboards), indici di performance (KPI), alert e sistemi predittivi (datamining).

WebComNet, con l’esperienza acquisita insieme ai partner su piattaforme commerciali e del mondo opensource, è in grado di seguire le aziende nella realizzazione di un sistema completo di business intelligence.

Informatica & Tecnologia

  • Qustodio: l

    Qustodio è un'app che consente ai genitori di monitorare e limitare ciò che i figli fanno online sui propri dispositivi: ecco tutti i dettagli. La parola “custodire” ha significati profondi,…

  • Smartwatch: Apple domina, Samsung recupera

    Apple rimane leader del mercato degli smartwatch, ma alle sue spalle iniziano a ruggire nomi quali Samsung e Huawei: il potenziale è ancora ampio e Apple, Samsung e Huawei sono…

  • Apple e autorità, un sito per la trasparenza e il controllo dei dati

    Entro fine anno la mela morsicata metterà online un sito attraverso il quale le forze di polizia potranno richiedere l'accesso ai dati degli utenti. Nel contesto di un’indagine accade che…

wcnBIANCO

Via Riviera, 130
27100 Pavia (PV)

Tel. 0382 528832
Fax 0382 0499474
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per richiedere INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO

CONTATTACI