header e commerce

L’espressione e-commerce sta ad indicare l’insieme delle transazioni commerciali che avvengono online. I siti di e-commerce sono negozi virtuali attraverso i quali un soggetto vende beni e servizi servendosi della rete internet come canale per raggiungere un mercato potenzialmente illimitato, superando ogni ostacolo o limite spazio temporale.

Essere presenti in rete con un sito di e-commerce significa avere l’opportunità di avere un negozio aperto 24 ore al giorno e di vendere i propri prodotti e servizi in qualsiasi parte del mondo. Un sito di e-commerce ben progettato consente di gestire un’attività commerciale (vendite, magazzino, trasporto) col minimo sforzo; adeguate strategie di web marketing permetteranno di massimizzare la visibilità on line e, dunque, le vendite.

La vendita online richiede approcci differenti da quella tradizionale, politiche e strategie che riescano ad essere competitive e veloci nell’assecondare ed anticipare l’evoluzione dei gusti e delle esigenze degli utenti.

WebComNet sviluppa siti di e-commerce per i propri clienti tenendo conto delle peculiarità delle singole attività, scegliendo e personalizzando, di conseguenza, la piattaforma software più adeguata e integrandola con gli applicativi già presenti in azienda.

La scelta e la configurazione di un software di e-commerce viene realizzata in modo da agevolare al massimo le attività tipiche dell’amministrazione dei siti di commercio elettronico:
– archiviazione e gestione dei dati degli utenti registrati;
– gestione degli ordini e delle vendite;
– gestione del magazzino;
– gestione delle spedizioni;
– gestione dei cataloghi;
– gestione dei pagamenti.

I software e-commerce che sviluppiamo, inoltre, mettono a disposizione elaborazioni statistiche e report sull’andamento delle attività (nuovi clienti, ordini, vendite), così da agevolare il processo decisionale nella definizione di strategie di comunicazione mirate.

Informatica & Tecnologia

  • Gram: in standby la criptovaluta di Telegram

    Debutto almeno posticipato per Gram, la criptovaluta di Telegram che (proprio come sta accadendo a Libra) continua a incontrare ostacoli sul proprio percorso. Della vicenda pubblicata nei mesi scorsi quando…

  • Qustodio: l

    Qustodio è un'app che consente ai genitori di monitorare e limitare ciò che i figli fanno online sui propri dispositivi: ecco tutti i dettagli. La parola “custodire” ha significati profondi,…

  • Smartwatch: Apple domina, Samsung recupera

    Apple rimane leader del mercato degli smartwatch, ma alle sue spalle iniziano a ruggire nomi quali Samsung e Huawei: il potenziale è ancora ampio e Apple, Samsung e Huawei sono…

wcnBIANCO

Via Riviera, 130
27100 Pavia (PV)

Tel. 0382 528832
Fax 0382 0499474
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per richiedere INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO

CONTATTACI