header CMSok

Il Content Management SystemCMS – rappresenta il “cuore” di un sito web. È la piattaforma che consente di gestire i contenuti multimediali pubblicati garantendo flessibilità e semplicità d’uso, coerentemente con le caratteristiche della comunicazione su Internet: dinamica, interattiva, veloce.

È necessario che dietro un sito web ci siano strumenti che ne agevolino la gestione anche da parte di utenti poco esperti. WebComNet sceglie per i propri clienti i software CMS più adeguati alle relative esigenze.

Con il CMS tutti gli utenti muniti di username e password possono gestire i vari tipi di contenuto del sito web (testi, immagini, video) attraverso un pannello di controllo. La gestione dei privilegi di accesso consente, inoltre, di differenziare i ruoli e vincolare le attività di ogni singolo utente.

A seconda che la piattaforma da gestire sia un sito web istituzionale, attraverso il quale gli utenti possono semplicemente approfondire le informazioni relative all’azienda, oppure un e-commerce, il cui scopo è la vendita dei prodotti/servizi offerti, la complessità del CMS varia di conseguenza. Immutata resta la semplicità d’uso.

Le nostre piattaforme di riferimento sono i sistemi open source WordPress, piattaforma di editoria personale dalle infinite possibilità, e Joomla, software basato sulla tecnologia PHP molto diffuso ed affidabile.

Siamo comunque in grado di implementare qualsiasi soluzione, anche proprietaria, che dovesse risultare utile alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente.

Informatica & Tecnologia

  • Quattro importanti società di sicurezza evidenziano una serie di attacchi contro gli utenti Android, un sistema mobile più che mai nel mirino dei cyber-criminali. Le contromisure adottate da Google per…

  • Il colosso dell'e-commerce starebbe per fare il suo ingresso nel settore della vendita online di medicinali. La notizia, diffusa dal network CNBC, ha già scatenato le preoccupazioni delle organizzazioni dei…

  • I software di protezione della popolare security enterprise russa potrebbero presto essere messi fuori legge dalle istituzioni americane, apparentemente preoccupate dai possibili collegamenti della corporation con il Cremlino.

wcnBIANCO

Via Riviera, 130
27100 Pavia (PV)

Tel. 0382 528832
Fax 0382 0499474
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per richiedere INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO

CONTATTACI

 Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.